Mercato Juventus: Adeyemi piu’ di una suggestione

Mercato Juventus – Adeyemi obiettivo numero uno, favorito lo scambio con Huijsen per il colpo in attacco.

Mercato Juventus: la dirigenza pensa a Adeyemi

Adeyemi bomber per la Juve: assalto al gioiello del Borussia Dortmund

Tutta sull’asse Italia-Germania la prossima campagna acquisti bianconera: la Juventus punta forte su Karim Adeyemi, attaccante 22enne del Borussia Dortmund, per rinforzare il proprio reparto offensivo.

Perché Adeyemi? Il profilo perfetto per il nuovo corso bianconero:

  • ** duttilità**: Adeyemi è in grado di ricoprire il ruolo sia da ala che da seconda punta, caratteristiche ideali per il 3-4-2-1 di Thiago Motta.
  • giovane età: Classe 2002, il talento tedesco ha ancora ampi margini di crescita.
  • costo: Il cartellino di Adeyemi è valutato circa 30 milioni di euro, una cifra non proibitiva per la Juve, soprattutto se inserita in uno scambio che includa Dean Huijsen, difensore per il quale il Borussia Dortmund ha mostrato interesse.
  • possibile vice Vlahovic: All’occorrenza, Adeyemi può anche essere impiegato come centravanti, una dote importante in caso di partenza di Moise Kean o Arek Milik.

Ostacoli all’operazione:

  • concorrenza: La Juve non è l’unica squadra sulle tracce di Adeyemi. Anche altri club di Premier League e Bundesliga sono interessati al giocatore.
  • richieste del Dortmund: Il Borussia Dortmund non ha intenzione di svendere il giocatore e partirà da una base di 30 milioni di euro.

Altri fronti di mercato:

  • Douglas Luiz: In entrata, è vicino l’arrivo di Douglas Luiz dall’Aston Villa.
  • Szczesny: In uscita, Wojciech Szczesny è pronto a trasferirsi in Arabia Saudita.

Adeyemi: un’operazione complessa ma fattibile

La trattativa per Adeyemi si preannuncia complicata, ma la Juve ha le carte in regola per convincere il Borussia Dortmund. I bianconeri dovranno però fare i conti con la concorrenza e con le alte richieste del club tedesco.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *