Mercato Milan: niente Zirkzee? Ecco il nuovo centravanti

Mercato Milan – I rossoneri rifiutano la richiesta dell’agente dell’olandese: 15 milioni di commissioni. Le alternative? Ecco il gioiello dell’Atletico, alto 1.93 metri, poi Guirassy e Dovbyk.

Mercato Milan: per l’attacco spunta l’ipotesi gigante Omorodion

La giornata di ieri è stata dedicata a Zlatan Ibrahimovic, il grande centravanti del passato rossonero. Uno dei prossimi eventi vedrà protagonista il 9 del futuro, l’erede di Giroud e dello stesso Ibra. È la priorità del mercato rossonero, anche se non è detto che sia il primo affare in ordine cronologico: le trattative sugli attaccanti richiedono spesso più pazienza.

L’affare Zirkzee lo dimostra: l’exploit della scorsa stagione, i gol fatti e fatti fare, e la convocazione last second con l’Olanda hanno acceso i riflettori su di lui, rallentando i tempi. L’agente Kia Joorabchian cerca di sfruttare la situazione a suo vantaggio: chiede una commissione di 15 milioni.

Per il Milan, una richiesta spropositata a cui non ha intenzione di cedere. Così è iniziata una fase di stallo che potrà essere superata o no: ieri è proseguita nel silenzio, con il Milan che aspetta che Kia riveda le proprie pretese, mentre l’agente non ha contattato l’a.d. Furlani per confermare una riduzione delle richieste. Lo strappo può essere ricucito, ma deve essere l’agente a farsi avanti: il Milan è pronto a pagare i 40 milioni della clausola rescissoria.

Cifra che andrebbe per il 60% al Bologna e per il 40% al Bayern Monaco. Anche se il Bologna, che aveva acquistato Zirkzee per 8,5 milioni, sarebbe felice di trattenerlo.

Le altre piste

Nemmeno il Milan ha fretta: ha un’ampia lista di alternative e un ampio budget per l’acquisto dell’attaccante. Tra le opzioni c’è anche Samu Omorodion, 1,93 metri. Un gigante del gol e giovanissimo: classe 2004, vent’anni appena compiuti. Cresciuto nel Granada, è stato acquistato dall’Atletico Madrid per 5 milioni: 9 i gol segnati nell’ultima stagione in prestito all’Alaves. Il prezzo è ancora accessibile e il valore potrebbe crescere in rossonero.

Diverso il caso di Guirassy o Lukaku: costano meno (Guirassy ha una clausola di 17,5 milioni), offrono garanzie in zona gol, ma hanno meno margini di valorizzazione. L’outsider è Artem Dovbyk, 27 anni, attaccante ucraino del Girona.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *